Notizie
Prete siciliano processato per violenza sessuale

http://a.marsala.it/index.php?mod=page&nw=3:2:05:2008:9932

Prete marsalese a processo per violenza sessuale

Si è tenuta ieri la prima udienza in Tribunale a Marsala di un processo a carico di Don Vito Caradonna, cappellano delle carceri di Marsala e sacerdote della parrocchia di San Leonardo. Il prete è accusato di violenza sessuale verso una persona (probabilmente maggiorenne, dagli elementi che abbiamo raccolto) che è assistita in udienza dall’avvocato Gianfranco Zarzana. Altro non è dato sapere, poichè l’udienza si è tenuta a porte chiuse, per espressa disposizione dei legali di parte civile.
Don Vito Caradonna, parroco della chiesa di San Leonardo e non della parrocchia "Maria SS del Rosario" come erroneamente avevamo scritto (a tal riguardo ci scusiamo sentitamente con il prete che vi svolge il proprio servizio), è molto benvoluto e stimato dagli abitanti del quartiere S. Leonardo, che raccontano spesso la sua attività di coinvolgimento dei giovani nelle tante iniziative della parrocchia. E’ difeso dall’Avvocato Rosa Tumbarello, che ha preferito non fare dichiarazioni.


http://www.instablog.org/ultime/20809.html

Trapani: prete alla sbarra per violenza sessuale
15 Maggio 2008, 20:05
TRAPANI - Prima udienza, oggi, del processo ai danni di don Vito Caradonna, prete 34enne accusato di violenza sessuale. Il religioso, cappellano della casa circondariale di Marsala e parroco della chiesa di contrada San Leonardo, è accusato di avere commesso abusi su un ragazzo maggiorenne. Il processo si svolge a porte chiuse ed è partito dalla denuncia della presunta vittima. (Agr)



Venerd́, 16 maggio 2008