Preti pedofili - notizie
Germania: prete pedofilo condannato a tre anni di carcere

I sui superiori conoscevano la sua tendenza sessuale ma è stato semplicemente spostato da una parrocchia all’altra. E poi dicono che non è vero.


GERMANIA: PRETE PEDOFILO CONDANNATO A TRE ANNI DI CARCERE
Ratisbona, 13 mar. - (Adnkronos/Dpa) - Dovra’ scontare tre anni in carcere il prete pedofilo, parroco presso la parrocchia di Riekofen, nel land della Baviera, condannato per aver molestato sessualmente un chierichetto. L’uomo, 40 anni, ha ammesso la propria colpevolezza per 22 capi d’accusa di abuso esercitato sul minore in un periodo di tre anni e iniziato quando il chierichetto ne aveva 10 anni. Non e’ la prima volta che il sacerdote, arrestato lo scorso agosto, viene sospettato di molestie sessuali. Gia’ nel 2000 era stato posto dalla giustizia in liberta’ vigilata per presunti abusi nei confronti di un 12enne e gli venne imposto di non lavorare piu’ con i giovani. Il vescovo Gerhard Ludwig Mueller lo trasferi’ all’epoca in un’altra parrocchia, dove il sacerdote comincio’ comunque a organizzare campi giovanili nonostante l’ordinanza del tribunale, e senza che alcuno fosse informato dei precedenti del sacerdote. Il parroco recidivo aveva continuato a molestare i giovani fino al 2003, anno in cui sarebbero iniziati gli abusi nei confronti del chierichetto. Una folla si e’ riunita oggi davanti al tribunale di Ratisbona per protestare contro il vescovo Mueller.
(Aia/Ct/Adnkronos)

http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2008/03_marzo/13/germania_condannato_a_3_anni_ex_parroco_pedofilo,14289013.html
GERMANIA/ CONDANNATO A 3 ANNI EX PARROCO PEDOFILO
Aveva abusato sessualmente di un chierichetto
Regensburg, 13 mar. (Ap) - E’ stato condannato a tre anni di carcere dal tribunale di Regensburg l’ex parroco di Riekofen, in Germania, ritenuto colpevole di violenze sessuali. Il 40enne Peter K. avrebbe abusato sessualmente per 22 volte di un chierichetto che, all’inizio delle violenze, aveva 11 anni.
Per evitare una reiterazione del crimine, il tribunale ha disposto anche l’obbligo di assistenza psichiatrica per il pedofilo, che ha ammesso tutti i fatti che gli sono stati contestati.
L’ex parroco ha presentato le sue scuse personalmente al giovane, oggi 15enne, e gli ha versato una somma di denaro a titolo di risarcimento.

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=79593
L’ex parroco di Riekofen, un piccolo villaggio della Baviera (Sud della Germania), è stato condannato oggi a tre anni di reclusione per avere abusato sessualmente di un chierichetto dal 2003 al 2007.
Il religioso, un uomo di 40 anni, e’ stato riconosciuto colpevole di avere abusato del bambino - che all’epoca della prima aggressione aveva appena 11 anni - per un totale di 22 volte. Oltre al carcere, la sentenza prevede il ricovero in una clinica psichiatrica.
Il prete era stato arrestato il 30 agosto del 2007, ma già nel 2000 era stato condannato a un anno di carcere con la condizionale per abuso sessuale su bambini e, nonostante questo, era stato in seguito rinominato parroco



Venerd́, 14 marzo 2008