Preti pedofili - Notizie
Condannato a 7 anni un prete pedofilo di Bolzano

E c’è ancora ci sostiene che si tratti di pochi casi isoltati. Sono purtroppo migliaia di casi in tutto il mondo e ne vengono fuori sempre di più anche per effetto della crisi profonda che vivono tutte le chiese cristiane ed in particolare quella Cattolica Romana.


http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=22645&sez=HOME_INITALIA

Abusi sessuali su una minorenne:
sacerdote di Bolzano condannato a 7 anni


BOLZANO (17 aprile) - Don Giorgio Carli, un sacerdote di Bolzano di 44 anni, è stato condannato in Corte d’Appello a 7 anni e 6 mesi di reclusione per violenze sessuali nei confronti di una sua parrocchiana, minorenne all’epoca dei fatti. La clamorosa sentenza è arrivata nella tarda serata di ieri, dopo l’assoluzione in primo grado del sacerdote due anni fa. Il sacerdote non ha voluto commentare la sentenza e ha subito abbandonato l’aula mentre la ragazza, che oggi ha 28 anni, ha abbracciato i suoi familiari.

Il processo ruota attorno alle affermazioni della donna: il ricordo dei fatti, aveva affermato nella sua denuncia, era riaffiorato nel corso di una lunga serie di sedute psicoanalitiche, dopo essere stata in precedenza rimosso per anni, causandole una serie di sofferenze fisiche e psichiche.




http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo409712.shtml

Pedofilia, condannato un sacerdote
Bolzano, sentenza della Corte d’Appello

Un sacerdote 44enne è stato condannato in Corte d’Appello a Bolzano a 7 anni e 6 mesi di reclusione per violenze sessuali nei confronti di una sua parrocchiana, minorenne all’epoca dei fatti. La clamorosa sentenza è arrivata dopo l’assoluzione in primo grado e dopo otto ore di Camera di Consiglio. Il prete è stato anche condannato a un risarcimento di 500 mila euro per la giovane donna e di 200 mila euro per i suoi genitori.
Al centro del processo ci sono le affermazioni della giovane donna. Il ricordo dei fatti, aveva affermato nella sua denuncia, era riaffiorato nel corso di una lunga serie di sedute psicoanalitiche dopo essere stata in precedenza rimosso per anni e anni, causandole una serie di sofferenze fisiche e psichiche. Gli abusi si sarebbero ripetuti per alcuni anni, quando la ragazza ne aveva circa dieci. I fatti, secondo le testimonianze della giovane, erano avvenuti nel periodo della colonia estiva della parrocchia e nella canonica. Il prete si è sempre dichiarato innocente.
"Si tratta di una sentenza coraggiosa che fa giustizia", ha detto l’avvocato della parte civile Gianni Lanzinger. I legali della difesa, Flavio Moccia e Alberto Valenti, si sono detti invece "sconcertati", esprimendo dubbi sulle dichiarazioni della ragazza, frutto di lunghe sedute di psicoterapia ad oltre dieci anni di distanza dai fatti. ’’Attendiamo le motivazioni della sentenza ma certamente andremo in Cassazione", hanno dichiarato.



Giovedì, 17 aprile 2008