Altre tre persone accusano Don Gelmini, in tutto sono dieci

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=72762

Ci sono altri tre testi che accusano don Pierino Gelmini. A quanto si e’ appreso da indiscrezioni, le loro dichiarazioni sono state raccolte nei giorni scorsi e portano a dieci il numero dei testi d’accusa.

Il sostituto procuratore Barbara Mazzulo era anche stamani al lavoro nel suo ufficio della procura della Repubblica, a Terni, ma non e’ stato possibile sapere se stia lavorando sulle carte di questa inchiesta, dal momento che per le ferie del procuratore Carlo Maria Scipio fa capo a lei il controllo di tutta l’attivita’ della procura.
A quanto si era appreso dalle indiscrezioni raccolte nei giorni scorsi e dalle poche dichiarazioni delle fonti ufficiali, l’ indagine era gia’ considerata dagli inquirenti praticamente conclusa anche se l’orientamento del pm sarebbe stato di attendere la fine del periodo feriale, che blocca la decorrenza dei termini processuali, per depositare, dopo il 15 settembre, l’atto di chiusura delle indagini e la probabile richiesta di rinvio a giudizio. Circola pero’ anche l’ipotesi che in tempi stretti il magistrato possa invece avanzare una richiesta di provvedimenti che limitino la liberta’ d’azione del sacerdote, soprattutto per il timore di inquinamento delle prove.



Venerd́, 10 agosto 2007