INFANZIA, CHIESA CATTOLICO-ROMANA E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA. IL VANGELO DI BENEDETTO XVI ("DEUS CARITAS EST", 2006) NON HA NIENTE A CHE FARE CON LA BUONA-NOTIZIA ("EU-ANGELO")!
PEDOFILIA CATTOLICA("UNIVERSALE") - NON SOLO IN IRLANDA!!! - E LACRIME DI COCCODRILLO IN VATICANO. Alla vigilia della Lettera alla Chiesa irlandese, Benedetto XVI condanna i preti pedofili.

La Chiesa non manca e non mancherà di deplorare e di condannare i suoi membri che purtroppo, in diversi casi, agendo in contrasto con questo impegno, hanno violato i diritti dei minori". Così nel discorso rivolto questa mattina ai membri del Pontificio consiglio per la famiglia, papa Benedetto XVI è tornato a condannare gli abusi sessuali sui minori commessi dai preti (...)


a cura di Federico La Sala

  VATICANO E PEDOFILIA: IL PAPA "EDIPO RE" E LA "PESTE" (un omaggio ai "fratelli maggiori" e a Sigmund Freud)!!! 
  Documento: LETTERA inviata dalla Congregazione per la dottrina della fede ai vescovi di tutta la Chiesa cattolica e agli altri ordinari e prelati interessati, circa I DELITTI PIU’ GRAVI riservati alla medesima Congregazione per la dottrina della fede, 18 maggio 2001

  Il tradimento strutturale della fiducia e il sonno della ragione e della fede ... 
  CRIMINI SESSUALI DEI PRETI. DIO "DISGUSTATO DALLE AZIONI DELL’UMANITA’"(GIOVANNI PAOLO II). UN "GRIDO DI ALLARME" A TUTTA LA CHIESA CATTOLICA. Una lettera aperta a Bruno Zanin, una vittima della pedofilia clericale, e (per c.) a tutta la gerarchia vaticana di p. Fausto Marinetti

  EVANGELO, INFANZIA, E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA !!! “Deliver Us from Evil” (Liberaci dal male): uscito, negli U.S.A., il film-documentario di Amy Berg, sul prete pedofilo che ’imbarazza’ la gerarchia della Chiesa cattolico-romana.

  MESSAGGIO EU-ANGELICO E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA. Benedetto XVI ai vescovi d’Irlanda, sulla pedofilia: gli abusi sessuali sui minori sono "crimini abnormi" (2006).

TUTTO A "CARO-PREZZO": QUESTO "IL VANGELO CHE ABBIAMO RICEVUTO". IL VANGELO DI RATZINGER, BERTONE, RUINI, BAGNASCO E DI TUTTI I VESCOVI.

EQUIVOCATO O EQUIVOCO? BENEDETTO XVI O BERLUSCONI, NESSUNO COMPRERA’ LE NOSTRE PAROLE.



  Il Papa torna a affrontare il tema degli abusi sessuali alla vigilia della Lettera alla Chiesa irlandese 
  Il 15 e 16 febbraio incontrerà i vescovi dopo lo scandalo che ha portato alle dimissioni di 4 prelati

 

  Benedetto XVI: "Violati i diritti dei minori" 
  La chiesa condanna i preti pedofili
*

CITTA’ DEL VATICANO - "La Chiesa non manca e non mancherà di deplorare e di condannare i suoi membri che purtroppo, in diversi casi, agendo in contrasto con questo impegno, hanno violato i diritti dei minori". Così nel discorso rivolto questa mattina ai membri del Pontificio consiglio per la famiglia, papa Benedetto XVI è tornato a condannare gli abusi sessuali sui minori commessi dai preti, proprio mentre sta portando a termine la stesura della Lettera alla Chiesa irlandese dopo lo scandalo pedofilia che ha portato alla dimissioni di quattro vescovi. La pubblicazione della Lettera è prevista in occasione di un incontro con i vescovi irlandesi che si terrà il 15 e 16 febbraio.

"La Chiesa, lungo i secoli, sull’esempio di Cristo, ha promosso la tutela della dignità e dei diritti dei minori e, in molti modi, si è presa cura di essi’’, ha detto il Pontefice, aggiungendo che "la tenerezza e l’insegnamento di Gesù, che considerò i bambini un modello da imitare per entrare nel regno di Dio, hanno sempre costituito un appello pressante a nutrire nei loro confronti profondo rispetto e premura", mentre "le dure parole di Gesù contro chi scandalizza uno di questi piccoli impegnano tutti a non abbassare mai il livello di tale rispetto e amore".

Il Papa ha quindi ricordato come la Convenzione sui diritti dell’infanzia sia stata accolta "con favore" dalla Santa Sede, "in quanto contiene enunciati positivi circa l’adozione, le cure sanitarie, l’educazione, la tutela dei disabili e la protezione dei piccoli contro la violenza, l’abbandono e lo sfruttamento sessuale e lavorativo".

* la Repubblica, 08 febbraio 2010



Lunedì 08 Febbraio,2010 Ore: 17:10