A PESARO: “SERVIRE E SOGNARE: DUE FACCE DELLA STESSA REALTÀ”

Esperienza di condivisione e di servizio: chi non vive per servire non serve per vivere.


di p. Ottavio Raimondo - p. Gabriele Perfetti

A Pesaro dal 15 al 23 luglio 2011



 

Il campo di questa estate offre l’opportunità di condividere per 9 giorni con 18 ragazzi e ragazze messicani (vedi foto) un’esperienza di riflessione, di scambio, di servizio e di testimonianza.

Il programma definitivo lo stiamo definendo nelle sue linee essenziali già in questi giorni ma tutti i particolari saranno stabiliti insieme: IL CAMPO È NOSTRO. Si prevedono momenti formativi al mattino, un impegno di servizio alle mense della Caritas a Pesaro e a Fano e altro…

Nel pomeriggio e/o in serata andremo in diverse località per incontrare le persone e sulle piazze o in altri luoghi adatti faremo momenti di canti e di festa… momenti di evangelizzazione e di folclore.

  • Ci ritroveremo entro le 16,00 di venerdì 15 luglio dai Missionari Comboniani (Villa Baratoff) – Strada dell’Angelo Custode 20, - Pesaro – tel. 0721-50895.

Per arrivare dalla Stazione Ferroviaria prendere l’autobus 70 fino al capolinea dove comincia la Strada dell’Angelo Custode.

  • Il campo si concluderà con il pranzo del sabato 23 luglio.

  • La collaborazione economica per i 9 giorni è di euro 90,00 (di cui 30 all’iscrizione).

  • Età ideale: 18-30 anni.

  • Portare la Bibbia, un quaderno e una penna, sacco a pelo o lenzuola, e indumenti per l’estate pesarese… e lo stretto indispensabile per vivere quest’esperienza all’insegna della sobrietà… (siamo ospitati in un ambiente bello in stanze di 3 o 4 posti).

  • Se sorgessero difficoltà che mettono in forse la tua partecipazione faccelo sapere per rispetto ad altri che diversamente rimarrebbero esclusi.

TI ASPETTIAMO!!!!

PS. Porta con te gli strumenti che sai suonare! - Per maggiori informazioni visita il sito www.giovaniemissione.it oppure www.comboniani.org (clicca su “case” e su “pesaro”.

p. Ottavio Raimondo - 348-2991393p. Gabriele Perfetti - 329-1819433

gimpesaro@giovaniemissione.it



Lunedì 27 Giugno,2011 Ore: 13:58